Chi sono

 

Ciao, mi chiamo Luca Dell’Oca , e sono l’autore di virtualtothecore.com. Benvenuto sul mio blog!

Classe 1975, abito a Varese, Italia, e lavoro come EMEA Evangelist presso Veeam Software.

Lavoro in ambito IT dal 2000. Prima di innamorarmi della virtualizzazione nel 2006, ho acquisito solide conoscenze di Information Security (nel 2004 ho conseguito la prestigiosa certificazione CISSP, così come ISECOM OPSA e ISO27001) , e ancor prima sono stato un system administrator su piattaforme Windows e Linux.

Sono molto attivo nella comunità VMware; oltre a questo blog sono uno dei fondatori dell’Italian VMware User Group (VMUG.IT) e tra i TOP100 della VMware Technology Network. Nel 2011 ho ricevuto il premio vExpert per il mio impegno nella diffusione e divulgazione della virtualizzazione e del Cloud Computing. Il riconoscimento è stato rinnovato anche nel 2012, 2013, 2014, 2015 e 2016.

Se volete contattarmi, scrivete a ldelloca (at) gmail.com

Se cercate informazioni aggiornate e dettagliate sul mio profilo professionale, visitate il mio Profilo LinkedIn.

ATTENZIONE!!!!

Prima di scrivermi, alcune regole d’oro:
1- questo blog non è un sito di consulenze gratuite. Posso aiutare le persone, nel limite di richieste ragionevolmente brevi, e in periodi di tempo in cui non sono oberato di lavoro. Già, oltre a scrivere su questo blog ho un lavoro (e una famiglia con cui stare quando non lavoro o non scrivo sul blog…)
2- Non faccio il consulente per mestiere, e non lo faccio nell’ambito di Veeam per cui lavoro. Se necessitate di consulenze, posso forse indicarvi persone fidate a cui rivolgervi. Se sono relative a Veeam, posso mettervi in contatto con i colleghi appropriati
3- NON, e dico NON, mandatemi email con 2000 parole descrivendomi la vostra situazione, il problema che avete o le idee che avete in mente, chiedendo aiuto. Men che meno mettendo in firma il vostro numero di telefono chiedendo di venire richiamati e una faccina chiedendo perdono per la lunghezza della mail. Ripeto, NON faccio il consulente di mestiere; posso aiutarvi, nei limiti del punto 1
4- la prima mail dovrebbe essere basata sull’educazione. Non ci conosciamo, non ci siamo mai presentati, non lavoro per voi. Quindi perchè la mail introduttiva è quella del punto 3? Magari mandatemene prima una in cui vi introducete, e gentilmente per prima cosa chiedete se io sia disposto ad aiutarvi. Se sì, allora la seconda mail è quella da 2000 parole.
5- la mail come da punto 3 verrà irrimediabilmente cestinata, e vi risponderò unicamente con un link a questa pagina. La dovreste avere già letta per aver scoperto il mio indirizzo email, ma evidentemente non l’avete fatto attentamente.
6- se pensate siano regole carogna, ringraziate chi mi ha scritto prima di voi. Ah, ed esistono sempre i commenti dei post qui sul blog, non è necessario ad ogni richiesta mandare una mail, basta commentare.

PS: noterete che questo avviso è presente solo nella versione italiana della pagina. Traetene le conclusioni…

 

Certificazioni

2011 – 2012 – 2013 – 2014 – 2015 – 2016

vmw-lgo-cert-pro-6-data-ctr-virt-300x272 vcap5-dcd
Vmce logoVeeam VMCE #1
Nutanix NPP

NUTANIX NPP #15

CISSP