Benvenuti su Virtual To The Core!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Ebbene sì. Dopo 5 anni e più di 900 articoli, vuemuer.it va in pensione, per lasciare il posto al nuovo dominio virtualtothecore.com.

Vttc logo

Unitamente al nuovo dominio, debutta il nuovo logo. Un mix di disegno a mano, quasi un graffito, con un pò di sanguinolenza. D’altra parte, è “to the core”! 🙂

Se state leggendo questo articolo, ed eravate tra gli abbonati ai miei feed RSS, vuol dire che sono riuscito ad utilizzare con successo le mie mediocri conoscenze di apache e dei suoi redirect. Non di meno, provvedete ad aggiornate le vostre sottoscrizioni con i nuovi feed rss, italiano e inglese. Tutti i vecchi articoli e i vari link resteranno sempre raggiungibili anche ai vecchi URL, sia per preservare i bookmark dei vari lettori, ma soprattutto l’indicizzazione fatta negli anni dai motori di ricerca.

Perchè questa scelta? Un’immagine credo valga più di mille parole:

Visit per language

Da quando ho lanciato, oramai a Luglio 2011, la versione inglese del mio blog in aggiunta a quella italiana, i visitatori stranieri sono aumentati costantemente, e oramai rappresentano la maggioranza assoluta (il log riportato è relativo ai primi due mesi del 2013). Inoltre, sebbene abbia sempre adorato il nome “vuemuer”, frutto di una spassosissima storpiatura al nome VMware operata da un mio vecchio cliente, spiegarne il significato o anche solo pronunciarlo in giro era diventato sempre più difficoltoso, e non solo nei confronti di persone non italiane.

Ecco il motivo della nascita di “Virtual To the Core”, ovvero “Virtuale fino al Midollo”.

Per i miei lettori di lunga data, non preoccupatevi: la versione italiana non sparirà, e il “taglio editoriale” sarà sempre lo stesso. Anzi, con il muovo lab oramai quasi pronto, la parte tecnica e pratica riprenderà decisamente nuova vita.

A presto!

2 thoughts on “Benvenuti su Virtual To The Core!

  1. Ciao, approfitto del post per dirti che da alcuni mesi non funziona più il feed RSS, ho provato ad eliminarlo e riaggiungerlo, ma proprio visitando “http://www.virtualtothecore.com/?feed=rss2” mi restituisce la giusta pagina, ma senza articoli. Questo su Firefox, su IE mi da proprio “Errore codice feed”…
    Ti mando questo feedback, se ti capita di scoprire qualcosa fammi sapere.

  2. Ciao,
    grazie per la segnalazione, ho scovato l’errore, era un plugin che andava in conflitto. Però potevi avvisarmi “alcuni mesi” fa 🙂

    Ciao.

Comments are closed.