Evento #VMUGIT 5-10-2011: Un successo!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Ciao a tutti,

scrivo questo articolo a casa, dopo cena. Sono rientrato poche ore fa dal secondo evento del 2011 organizzato dal VMUG.IT e sto lentamente ripensando a quanto accaduto oggi.

Detto in breve: è stato un successo! 112 partecipanti, un’intera giornata di sessioni di altissimo valore e interesse, e soprattutto un feedback da parte dei partecipanti sulla bontà di quanto abbiamo realizzato sono una gioia da sentire, e ci ripagano con gli interessi della fatica spesa ad organizzare il tutto.

Durante la giornata abbiamo potuto ascoltare i validissimi contributi delle sessioni pomeridiane, discutere e confrontarci sui sistemi di backup per VMware nel pomeriggio, dialogare con i vari sponsors che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento (e a cui va un ulteriore ringraziamento), e per tutto il tempo, per dirla all’americana, fare network: tante persone che usano VMware costituivano la situazione ideale per conoscere altri “appassionati”, confrontarsi su idee e dubbi, ascoltare le opinioni altrui, e andarsene a casa consci di essersi arricchiti.

Il dibattito pomeridiano sui Backup, come previsto ha permesso ai partecipanti un bel confronto su quali soluzioni usano, problemi, idee, suggerimenti, ed ho avuto il piacere di esserne il moderatore.

Giuseppe Guglielmetti ha realizzato diverse foto a ricordo della splendida giornata, potete trovare il set su Flickr qui.

 

Nota finale per il mio post di ieri: a fine sessione abbiamo presentato la nostra nuova idea, il VMUG.IT Hands-On Day. Neanche a dirlo, l’idea è piaciuta, già alcuni dei vendor presenti hanno espresso il loro interesse nel partecipare, quindi aspettatevi a breve ulteriori dettagli nonchè le prime sessioni di laboratorio!

Ciao a tutti, e al prossimo VMUG Meeting!