Un pieno di conoscenza per l’ultimo trimestre del 2013

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Nell’ultimo trimestre del 2013 che è da poco iniziato avrò l’opportunità di partecipare a diversi eventi internazionali. Sebbene questa settimana non sarò al VMworld europeo a Barcellona (ma sono stato a San Francisco lo scorso Agosto pe quello US), sarò in seguito in sequenza a ben tre eventi, uno al mese da qui alla fine dell’anno.

Powering the Cloud – Francoforte

E’ la prima volta che partecipo a questo evento, anche se giusto quest’anno viene festeggiato il suo 10° anniversario. O almeno, si festeggia il decennale di SNW Europe (Storage Networking World), perchè in realtà sotto lo stesso tetto, si svolgono in pratica tre eventi, o per dirla meglio questo evento avrà tre aree tematiche: oltre allo storage, ci saranno anche Datacenter Technologies e Virtualization World.

L’agenda è particolarmente ricca, con ben 5 sessioni tematiche contemporanee. Ci sarà da fare delle scelte, e decidere ora per ora cosa andare ad ascoltare. Oltre ad alcuni incontri con diversi sponsors che ho già organizzato. Ce ne sono tantissimi, e alcuni di essi per me risultano totalmente nuovi, quindi ci saranno ulteriori nuove cose da imparare.

Storage Field Day 4 – San Josè

Gli eventi Tech Field Day sono oramai una consolidata realtà nel nostro settore. Stephen Foskett e i suoi collaboratori hanno realizzato una vera “macchina da guerra” capace di radunare ad ogni evento numerosissime e interessanti società, sia startup che già affermate, nonostante gli eventi siano molto numerosi ogni anno. Evidentemente, la “fucina” di startup offerta dalla Silicon Valley e dagli USA in generale permette di presentare novità costanti.

Ho già raccontato la formula dell’evento in occasione della mia partecipazione al precedente Storage Field Day 3, e anche questa volta saranno tre giorni densi di incontri. Ci sono moltissime società tra quelle presenti di cui desidero approfondire molti aspetti, e mi sto preparando all’evento informandomi il più possibile. In particolare diverse di loro presenteranno soluzioni scale-out storage, un argomento di cui sono sempre stato appassionato. Farò a breve un post dedicato.

HP Discover – Barcellona

Infine, per chiudere l’anno, sarò per il secondo anno consecutivo all’HP Discover, il principale evento organizzato ogni anno da HP. Parteciperò come la scorsa volta ai Coffee Talks, sessioni in cui varie persone di HP, responsabili delle varie divisioni e dei relativi progetti, incontrano noi blogger per chiaccherare e discutere delle loro soluzioni.

Ovviamente, non mi farò mancare vari giri per gli stand per poter visionare in dettaglio diversi prodotti HP, in particolari i sistemi storage che server. HP ha un catalogo veramente immenso, ma “fortunatamente” nel mio lavoro posso concentrarmi su poche e precise tecnologie. Altrimenti mi servirebbero due settimane di evento 🙂

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×