… è comparso ieri questo link:
http://go.veeam.com/next-big-thing.html
con un countdown che terminerà alle 18:30 (orario Europeo) del 16 Maggio prossimo. Un anno fa arrivò vPower con le nuove tecnologie poi implementate in Veeam Backup 5, chissà cosa arriverà quest’anno?
Provo a fare qualche scommessa:
– il supporto per ESXi 5
– qualcosa per controbattere la probabile host-based replication presente in vSphere 5
– un tool di WAN compression direttamente integrato nel prodotto per fare DR geografico
– la possibilità di eseguire SureBackup sulle repliche
Provate ad aggiungerne voi 🙂
Un’appliance stile Acronis o VMware VDR? 😉
Agenti per il restore “granulare” di Exchange e database; tranne, ovviamente, the-database-that-must-not-be-named 🙂
Credo siano valide entrambe le speculazioni. In effetti un’appliance non l’avevo pensata. Ho paura però per il suo dimensionamento in’ottica SureBackup/Instant Recovery.
Per il db, se anche non facessero l’agent per l’innominato a me andrebbe bene. L’agent per Exchange già c’è, tramite le procedure U-air!!!
Io credo possa essere interessante anche la possibilità di utilizzare Enterprise Manager potendo puntare a più backup server che fanno riferimento a clienti (dove intendo licenza d’uso) diversi.
Attualmente ciò non è possibile e credo questo sia un pò limitante nell’uso massivo del prodotto, cosa ne pensate ?
Grazie sempre per gli spunti molto interessanti.
Sicuro non si possa? Alcune vocine in Veeam mi dissero diversamente.
Anche perchè una certa piattaforma che sta nascendo, in caso contrario avrebbe già dei problemi 😉
proprio ieri ho parlato con Gianluca di Veeam e mi ha confermato che non si può fare anche perchè la licenza di Enterprise segue quella di B&R, o sbaglio ?
Corretto, la licenza Enterprise è insita in Veeam. Che rogna però…
Ah, poco fa a Gostev è scappato su twitter che sta giocando con Veeam Backup 6 beta, e che è già molto stabile. Potrebbe essere la famigerata big news. Solo bisognerà capire cosa contiene….