Sul blog di VMware è comparso ieri questo articolo:
http://blogs.vmware.com/esxi/2011/04/become-a-true-esxi-expert-with-the-new-free-vmware-elearning-course-and-ebook-offer.html
VMware ha lanciato un corso online denominato “Transition to ESXi Essentials“, della durata di tre ore. Nel corso imparerete a progettare l’implementazione di ESXi nelle vostre strutture informatiche, e a prepararvi all’arrivo di vSphere 5, dove ESXi sarà come oramai anche i muri sanno l’unica versione disponibile.
Se seguite il mio blog e mi date retta, lo vado dicendo da anni e dovreste già avere tutti i nodi con installata la versione i, nel caso credo che il corso possa esservi utile.
Inoltre, completando il corso, riceverete in omaggio una copia elettronica del libro “VMware ESXi: Planning, Implementation, and Security” di Dave Mishchenko.
Buono studio!
Online course is very helpful and I got a great help with this
Ciao Luca approfitto dell’occasione per chiedere se vi sono riferiementi in lingua italiana dove poter approfondire il discorso in merito alle differenze tra ESX ed ESXi, a livello teorico in esxi manca la service console ma in termini pratici cosa cambia ? non se possiamo aprire qui questo ‘dibattito’ ma credo sia abbastanza utile poter avere maggiori informazioni in merito.
Grazie sempre per i preziosi spunti che sempre fornisci.
–
Salvatore.
Uhm, in lingua italiana temo non ci sia nulla, e ce ne sarà poco anche in futuro, a meno che qualcuno non si metta a tradurre tutta la documentazione.
In termini pratici, non puoi più installare agent e moduli nella service console, quindi parecchi software di terze parti andranno riscritti. Spero vivamente che nessuno si faccia cogliere impreparato quantomeno per i software di backup, non ditemi che usate ancora VCB che oramai le storage API sono in giro da due anni….