Dopo mesi di attesa, preceduto da molte anticipazioni e webinar, oggi è stato rilasciata la versione 6 di Veeam Backup & Replication.
Per avere tutte le informazioni sull’ultima versione, oltre ai link ufficiali potete leggere alcuni articoli di approfondimento che avevo realizzato, li trovate qui, qui e qui.
Buon download e installazione a tutti.
Eseguito upgrade dalla 5 tutto sommato senza grossi intoppi. Mi sto studiando il discorso dei backup proxies ma al lato pratico non vedo grandi incrementi di prestazioni. Sicuramente sbaglio qualcosa. Molto interessante invece ( per la mia situazione che prevede 2 hosts con storage locale e un NAS come backup repository) la funzione di quick migrate combinata con la vm instant recovery ma dalle prime prove eseguite la cosa non mi funziona….
Avvio la vm da backup appoggiandomi all’host1 e poi lancio il quick migrate indicandogli di ripristinare sull’host2 ma dopo pochi minuti il prog. si pianta con un errore…..Ho aperto un ticket a tal pro..
Max
Ciao,
i backup proxies invece offrono un enorme incremento, certo che se mi parli di soli due hosts sicuramente non li vedi; è una tecnologia prettamente pensata per installazioni VMware di grandi dimensioni.
Dalle prime prove che ho fatto i miglioramenti sulle tempistiche sono notevoli.
Per la funzione che indichi, mi spiace ma non l’ho ancora provata…
Ciao,
Luca.
Sto testando anche io il tool “Quick migration”, a me non funzionava perchè usavo il proxy target in modalità hotadd, e chiaramente essendo su 2 host differenti non funzionava.
Mi è bastato aggiungere failover su network mode
Ciao, se usi sempre i due nodi fisici, ti consiglio di togliere direttamente la modalità hotadd e usare la network mode, risparmi un pò di secondi ogni volta nel tentativo di montare i dischi.