Video Encoding professionale tramite il cloud, ma l’upload?

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Vi segnalo questo ottimo articolo apparso qualche tempo fa sul blog di Amazon, relativo ad HeyWatch.

Offrono un servizio di video encoding professionale a consumo, accettano in ingresso qualsiasi tipo di video, senza limiti di dimensioni o durata, e offrono output nei più disparati formati.

Quel che mi ha fatto riflettere di questo articolo è, come sempre, il fatto che da questo lato dell’oceano l’accessibilità a questi servizi sarà limitata, fintanto che non avremo banda in upload decente.

Per esempio, se abitaste negli USA, in qualsiasi cittadina che non si trovi nel deserto del sonoran o nella death valley (ma non giurerei nemmeno su questo…) potreste abbonarvi a un servizio come questo:

http://www22.verizon.com/Residential/FiOSInternet/Plans/Plans.htm

Verizon vi porta la fibra in casa, vi ci mette dentro TV on demand, telefonia, e 25 Mbit simmetrici di collegamento ad internet…. E il tutto a 65 dollari al mese. Conosco non dico privati, ma società e piccoli ISP che ucciderebbero qualche parente oltre alla suocera per avere 25 mbit a quel prezzo. E se fate la simulazione di acquisto, noterete come almeno il taglio minimo d’offerta è disponibile più o meno sempre, inserendo codici postali a casaccio.

Che invidia….

3 thoughts on “Video Encoding professionale tramite il cloud, ma l’upload?

  1. Giusto per “puntigliosità” nella death valley e paesini limitrofi non c’e’ nemmeno il telefono analogico (personalmente mi sono trovato a pagare 10 Dollari per fare 5 minuti di telefonata urgente col satellitare in una pompa di benzina!) inoltre in molti posti nel midwest si accede ad internet solo in DialUp con modem!!

    • Ho capito, stiamo parlando della Death Valley….sarebbe come dire che abbiamo problemi di connettività in Italia in cima al Monte Bianco o in nel mezzo della Sila 🙂

  2. senza fare pubblicità-regresso, anche in italia ci sono isp che forniscono 30mb di banda simmetrica (in fibra) a 80€ 😉

Comments are closed.