Volevi 10 minuti di gloria? Eccoteli

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

C’è in giro gente su internet che pensa che nascondersi dietro il monitor del proprio computer permetta loro di fare quello che vogliono. Gente che si ritiene furba, mediamente più degli altri.

E’ il caso di un personaggio nei dintorni di Torino, cui non voglio regalare link al suo sito, quindi vi copio qui unicamente il logo del suo “blog”, anche se vi invito a NON visitarlo.

coglionetti

Il nostro intrepido Luca non raccoglie solo “ogni parte di se”, ma anche molte parti di molta altra gente. Il suo blog infatti è realizzato grazie ad articoli RUBATI ad altre persone. I miei, come quelli di molti altri. Peccato per lui, che il poco impegno che mette anche nel copiare gli articoli, fa si che restino tantissime tracce del suo operato, soprattutto i trackbacks contenuti negli articoli stessi, e che quindi in molti si siano accorti delle sue attività.

Il fatto che i miei articoli siano pubblicati con licenza Creative Commons non autorizza altre persone a scopiazzarli tutti in modo brutale, e probabilmente automatizzato tramite qualche script o plugin. Basterebbe una gentile richiesta di riprodurre qualche articolo se ritenuto interessante, come già ne ho avute diverse. Non basta indicare a fondo pagina il mio nome come autore, il diritto di citazione (e l’educazione e l’onestà…) prevede che ci siano indicazioni precise sull’articolo originale. Basterebbe un link eh…

NON regalategli visite gratuite,  perchè il contenuto del suo blog appartiene ad altri, meglio regalare i click ai legittimi autori.

Se il suo scopo era avere un pò di visibilità per il suo blog in modo facile e disonesto, bene, ecco un articolo interamente dedicato a lui.

Se qualcuno volesse invece complimentarsi con Luca per le sue capacità copiative, potete farlo direttamente, nella sezione contatti del suo sito Luca è stato così gentile da indicare anche indirizzo e numero di cellulare, quelli sì gliegli faccio indicizzare più che volentieri. Penso non ne avrà a male se li copio, visto che è anche la sua specialità.

Luca Donetti Dontin
Via Canavere, Borgaro Torinese
info@lucadonettidontin.it
+39 348 3656074

 

 

 

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

One thought on “Volevi 10 minuti di gloria? Eccoteli

I commenti sono chiusi.