Replicate Technologies Datacenter Analyzer

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Replicate Technologies è un’azienda californiana che presenta un’unico prodotto, Datacenter Analyzer.

Si tratta di un applicativo che consente di analizzare e individuare mis-configurazioni e potenziali problemi all’interno di un datacenter vmware. A detta del produttore e di vari blogger che l’hanno provato, pare sia facilissimo da installare e confiurare.

In sostanza, è composto da due virtual appliances che vengono scaricate e importate nel datacenter. Una (probe) deve essere convertita in un template e l’altra deve solo essere avviata. Se disponete di un DHCP la seconda appliance può essere gestita via HTTP.  Dovrete poi distribuire le “probe vm’s” per permettere a RDA di raccogliere e analizzare i dati. Queste probe sono molto leggere, dato che occupano 64MB di memoria e 640MB di spazio disco, e si installano nel più classico “next, next, finish”.

Una volta installate le probe, è sufficiente cliccare nella console su “update analysis” o schedularne l’esecuzione e dopo poci minuti si possono già avere i report. La dashboard iniziale da una vista d’insieme dei possibili problemi: guardatevi il video introduttivo direttamente sul sito del produttore.