Ciao a tutti,
dopo qualche mese di incubazione a parecchio lavoro dietro le quinte (non mio, che mi sono aggregato all’ultimo…) è nato ufficialmente il VMUG (vmware user group) italiano.
Lunedì 21 abbiamo avuto una proficua riunione presso gli uffici milanesi di VMware Italia, dove lo “steering committee” di cui faccio parte ha ricevuto innanzitutto un caloroso benvenuto e l’appoggio di vmware, e inoltre tutte le indicazioni e regolamenti per gestire questa nuova iniziativa al meglio.
Già adesso potete registrarvi come membri del VMUG a questo link:
http://communities.vmware.com/community/vmug/forums/emea/italy
cliccando su “Join a Group” e seguendo la procedura.
Per ora il portale ufficiale e altre cose sono “in divenire”, ma è assolutamente importante essere partiti.
E siccome lo user group per definizione è un gruppo di utenti accomunati dalla passione per vmware, ed è aperto a tutti, la prima cosa che vi invitiamo a fare è registrarvi, e partecipare alla sua vita. Nessuno ci guadagna soldi, ma possiamo tutti “arricchirci spiritualmente” entrando in contatto con altri utenti e con le loro esperienze e conoscenze, e portando ognuno le proprie.
Stiamo ragionando sui primi eventi e le attività del gruppo, vi terremo aggiornati sia tramite quest blog, che ovviamente tramite gli strumenti ufficiali di vmware, in primis la mailing list degli iscritti, sia tramite una pagina linkedin cui vi invitiamo ad iscrivervi cercando il gruppo “VMUG IT”.
Vi attendiamo numerosi!!!
Ciao Luca, giusto per curisità…io sono iscritto e partecipo a questo forum in lingua italiana a cui tu fai riferimento già da parecchio tempo (sono iscritto dal 2006), ora ha ricevuto una investitura ufficiale ?
Grazie e buon lavoro.
–
Salvatore.
Ciao,
quello infatti prima era solo un forum italiano, da oggi è il forum del vmug! Il forum resta il medesimo, quel che cambia è l’essere iscritti a un’associazione di utenti.
Ripeto, arriveranno altre cose, tra cui vi posso già dire un evento vmug ad aprile, a Milano. Cui ovviamente sarete tutti invitati a partecipare, per conoscersi e per scambiare idee. Avremo degli interventi tecnici molto interessanti e la possibilità di interagire coi relatori.
Ciao!
ciao, io mi sarei (credo) iscritto e ho completato la procedura ma non mi e’ mai arrivata la mail di conferma di vmware
Eh lo sappiano, il sito della community vmware è rognoso.
L’unica, sperimentata sulla mia pelle, è riprovare fino a quando non arriva la mail di conferma e si riesce a concludere la procedura.
Ciao,
Luca.
ciao a tutti! vi ho appena scoperto! ed è per mè una grande notizia trovare un forum in Italiano su cui discutere! 🙂
@Luca: eh… ho provato con tre indirizzi email diversi ma non funziona, non ho ricevuto nulla… mi sembra un VMUG un po’ lacunoso, per ora… 🙁
La piaffaforma è gestita da vmware per tutti i vmug mondiali, prendetevela con loro 😛
Luca.
@Luca: infatti gli ho scritto… volevo segnalare questo perché credo che il VMUG abbia avuto 0 iscrizioni fino ad ora…
Ehm, veramente ci sono già più di 100 persone iscritte 🙂
La procedura funziona alla fine, bisogna solo insistere parecchio….