E’ stata annunciata il 25 Febbraio 2011 la disponibilità delle nuova versione 4.6 di View, la soluzione di virtualizzazione desktop di VMware.
La vera novità introdotta è una soltanto, ma di quelle che possono ingolosire gli utenti: PCoverIP adesso è disponibile anche attraverso il Security Server, ovvero il componente che gestisce le connessioni a View dalle reti esterne. In questo modo, è finalmente possibile usare il protocollo nativo di View anche da remoto, come ad esempio utenti in telelavoro, senza dover utilizzare sistemi vpn di terze parti o essere costretti ad utilizzare il meno performante RDP.
Marc Benson di VMware ha postato questo ottimo video esplicativo su vimeo.
Ottima notizia, in attesa del sempre latitante client per MacOS con PCoIP…
ciao luca, sto iniziando a testare anche io view, veramente stavo studiamo CITRIX, poi visto che view con la 4.6 ha integrato PCoIP perche’ andare su citrix ? Volevo capire una cosa ma chi ha gia’ un infrastruttura vphere che licenza deve comprare per iniziare con 10 desktop ? per il momento gestisco la cosa in diversi clienti 1:1 ovvere un thin client RDP >> VM desktop .. con il crescere del cliente ovviamente la cosa diventa makkinosa .. o poi RDP su WAN non è proprio il massimo.
saluti e complimente come sempre al sito.
Ciao Francesco,
esistono le licenze add-on che appunto permettono di mischiare vsphere per server con view. Il bundle minimo è da 10 connessioni contemporanee.
Anche io ho dei clienti che caricano le singole macchine XP dentro un normale vsphere, ma va bene se te ne servono una decina, già oltre gestirle e rifarle diventa un fastidio immane….
Ciao!
esattamente … tengo un cliente con 35VM desktop con altrettanti thin client …. oramai sono AL CAPOLINEA !! quindi mi confermi che devo prendere solo gli ADD ON .. tengo un cluster 2 NODI con VSPHERE Essential PLUS.
grazie.