Webinar Veeam “Replica avanzata su connessioni a banda limitata”: grazie a tutti!

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Settimana scorsa ho avuto il piacere di tenere, insieme a Gianluca Mazzotta, un webinar per conto di Veeam dal titolo “Replica avanzata su connessioni a banda limitata”.

Sono molto contento del risultato, mi sono divertito e spero di aver reso un buon servizio. Il webinar è stato seguito da più di 200 persone, che per tutta la durata dell’evento ci hanno sottoposto numerose domande; segni questi inequivocabili dell’interesse per l’argomento. Se vi sono rimaste domande cui non abbiamo risposto, scrivetemi senza problemi.

A corredo del webinar, ho scritto un whitepaper sullo stesso argomento. E’ disponibile sul sito di Veeam a questo indirizzo:

http://go.veeam.com/wps-backup-delloca-2012-replicas-over-wans-it.html

Avremo modo di approfondire ulteriormente gli argomenti che abbiamo trattato con qualche ulteriore incontro, magari un “deepdive” o qualche laboratorio pratico. Vedremo.

Nel ringraziare nuovamente chi ha voluto dedicare un’ora del suo tempo per sentire cosa avevamo da dire, vi lascio con il video del webinar, in modo che chi non ha potuto partecipare o chi voglia rivedere il webinar possa farlo con calma.

Ci scusiamo per alcuni punti in cui la qualità dell’audio non è soddisfacente; nei secondi in cui lo stesso manca (da 19:54 per qualche secondo) stavo spiegando che se non riesco a rispettare il mio RTO, l’unica soluzione è ridurre il tempo che impiego a effettuare una replica, andando quindi ad aumentare la connettività.

Buona visione, e grazie ancora a tutti!