“World IPv6 Day” schedulato l’8 Giugno 2011

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Ci siamo.

I big di internet (tra cui Facebook, Google e Yahoo, Akamai) si stanno preparando per l’8 Giugno 2011, quando attiveranno per 24 ore il protocollo IPv6 sui loro sistemi principali. Se avete connettività IPv6 da qualche parte, potrete provare ad accedere ai loro servizi con il nuovo protocollo. Già adesso in realtà esisteva ipv6.google.com perfettamente funzionante.

Vedremo cosa succederà. I partecipanti ovviamente sperano di identificare i vari problemi che emergeranno, per correggerli in tempo prima che lo switch al nuovo protocollo non sarà più rinviabile.

2 thoughts on ““World IPv6 Day” schedulato l’8 Giugno 2011

  1. Google ha già migrato tutta la rete su ipv6. Utilizzando un qualsiasi tunnel brocker (gogonet, sixxs etc) raggiungi tutti i suoi servizi direttamente su ipv6.

    Stanno aumentado anche i record AAAA sui dns di diverse aziende. IMHO il world ipv6 mi sembra solo una trovata pubblicitaria, ma spero che spinga – soprattutto i fornitori di accesso – a cominciare la migrazione verso ipv6.

    • Indubbiamente chi ne ha le capacità tecniche e economiche come google si è già premurato da tempo, ma vogliamo parlare del bagno di sangue che attende qualunque altra azienda al di sotto di certe dimensioni? Ci sarà da divertirsi…

Comments are closed.