Patch 1 per Veeam Backup & Replication 7.0

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×

Un veloce post per segnalarvi la disponibilità della Patch 1 di Veeam Backup & Replication 7.0.

La nuova versione porta il build number da 7.0.0.690 a 7.0.0.715 (verificate il build number dopo l’aggiornamento). Una nota importante, questa versione NON introduce il supporto nè per vSphere 5.5 nè per Hyper-V 2012 R2, il supporto per le ultime versioni dei due hypervisor arriverà entro la fine dell’anno con una nuova minor release.

Sono state corretti alcuni bug e introdotte diverse fix. Per l’elenco completo delle fix e per scaricare la patch, fate riferimento all’articolo della Knowledge Base 1823.

Anche se solitamente le patch sono fatte per risolvere problemi, sono state introdotte comunque un paio di migliorie che mi piace sottolineare:

– VM snapshots should now be created concurrently in scenarios when the job setup allows to backup multiple VMs from the same LUN. This decreases the time VMs will run off snapshot, and improves overall job performance: adesso molte VM presenti nella stessa LUN verranno preventivamente sottoposte a snapshot da parte di vCenter, in modo che sullo storage possa essere realizzata un’unica LUN snapshot invece di una snapshot per ogni VM.

– Tape job email report now includes barcodes and names of all tapes that were used in the corresponding job session: utile per poter catalogare i vari tape da trattenere offline, e poter recuperare velocemente il tape corretto quando necessario.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 LinkedIn 0 Email -- 0 Flares ×